School-Lab@home

School-Lab@home

Nasce una nuova sezione di 2-Penny Physics! Si chiamerà School-Lab@home (la trovate nel menu in alto). In essa pubblicherò una serie di post che mostreranno come si possano portare avanti sorprendenti esperimenti e costruire stimolanti ambienti di apprendimento nelle case degli studenti e dei docenti.

Il risultato, vedrete, sarà molto bello e renderà l’apprendimento qualcosa di vivo e stimolante!

L’insegnamento della Fisica deve nascere dall’interazione tra esperimento e formulazione matematica. In questo momento, in cui gli spazi a scuola hanno assunto un significato e un valore estremamente prezioso, i docenti e gli studenti non devono gettare la spugna. Insieme possono lavorare per costruire un ambiente di apprendimento in cui si possa esplorare, ragionare autonomamente e far collidere teoria ed esperimento.

Per questo motivo 2-Penny Physics apre una pagina dedicata al laboratorio@home. Chiunque vorrà, potrà ispirarsi ai post e ai video che compariranno in questa sezione per far vivere ai propri studenti l’emozione della goccia di rugiada che si forma sulla foglia quando la legge e il suo significato fisico discendono naturalmente dall’osservazione e dalla misura del fenomeno naturale.

Qualche giorno per preparare il materiale di supporto e comparirà il primo esperimento. A presto!

Unisciti al Canale Telegram per essere sincronizzato con questo Blog: https://t.me/Two_Penny_Physics

Segui i video sul Canale YouTube: http://www.youtube.com/c/LorenzoGalante

Total Page Visits: 1344 - Today Page Visits: 2

Lorenzo Galante

Lascia un commento